LA NOSTRA MISSION

Crediamo nel costruire gli uomini e le donne del futuro attraverso la passione
per il nostro lavoro e l’amore per i piccoli che avremo in carico.

Siamo un team di giovani educatrici appassionate con a cuore il benessere dei vostri bimbi che, amati e coccolati,
impareranno a crescere e a relazionarsi attraverso le molteplici attività formative che proponiamo.

PROGETTO EDUCATIVO

Ballo e Canto

Educare al ritmo e alla musica mette il bambino in sintonia con il proprio istinto e con lo spazio in cui si muove. Danzando i bambini imparano a conoscere il proprio corpo, a prendere coscienza delle proprie capacità e potenzialità e ad esprimere liberamente le proprie sensazioni ed emozioni, dal disagio alla gioia. 

Pittura

Questo laboratorio da la possibilità ai bambini di usare le proprie mani o dita insieme a spugne e pennelli come strumento di pittura, permettendo loro di dare libero sfogo alla creatività attraverso i colori e ad esternare le proprie emozioni e sentimenti.

Manipolazione

L’attività della manipolazione, tipicamente praticata nella prima infanzia, consente al bambino di esplorare e scoprire le caratteristiche dei materiali attraverso le mani, e di creare piccoli oggetti.

Travestimenti

Il gioco del travestimento consente al bambino di costruire la propria identità mettendo in gioco sé stesso attraverso il suo personaggio e dando libero sfogo ad alcune emozioni e conflitti che, il più delle volte erroneamente, possono essere considerati inaccettabili o “cattivi”.

Infine, processo non meno importante, tramite l’interpretazione di un ruolo il piccolo affronta anche le sue paure inespresse, scoprendo l’opportunità di viverle in terza persona.

Travasi

Nati dall’intuizione di Maria Montessori, i travasi permettono di sviluppare e stimolare una serie di capacità del bambino. Con i travasi i piccoli imparano a gestire la coordinazione mano-occhio e perfezionano la loro concentrazione. Già dai 12 mesi fino ai 3 anni imparano via via a travasare materiali diversi, dai più piccoli ai più grandi, fino ad arrivare a gestire autonomamente, ad esempio, il riempimento del loro bicchiere d’acqua. Questo permette  loro di acquisire una corretta padronanza del movimento.

Iscrivi il tuo bambino!

CONTATTACI